Browsing Category

Auto

Auto, Bouquet, Chiesa, Matrimonio, Ristorante, Tableau de mariage

ORTENSIE AMARANTO PER UN MATRIMONIO AUTUNNALE MAGICO

Il matrimonio di Giulia & Francesco si è celebrato i primi di ottobre nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Campodarsego – PD, a seguire il ricevimento nella splendida Villa Pollini sui Colli Euganei.

Per la sposa un bouquet rotondeggiante di rose e roselline cipria con qualche inserto d’astilbe amaranto nel mezzo ed eucalipto e sue bacche di base.

Per loro rossabacca crea un allestimento floreale a tema autunnale che vede l’ortensia protagonista con i suoi riflessi amaranto di questa meravigliosa stagione. L’amaranto che incontra il cipria e il bianco per un allestimento floreale elegante e raffinato.

In Chiesa vengono disposte due composizioni floreali rotondeggianti in prossimità dell’altare, il percorso è decorato con ortensie sui banchi confezionate con nastri di raso cipria e amaranto a scendere, all’esterno della Chiesa due piccole composizioni floreali a tema.

Il ricevimento a seguire nella barchessa di Villa Pollini, dimora storica del seicento appartenuta al celebre pianista Cesare Pollini, la Villa è circondata da un giardino all’italiana e da ulivi e vigneti e offre incantevoli scorci sul paesaggio dei Colli Euganei che la circondano. Le tavole del banchetto sono state adornate con dei centrotavola floreali a ghirlanda con un cilindro di vetro e candela galleggiante al centro, un classico molto elegante. In ingresso un originale tableau de mariage a cura di FedericaM – LabDesignforweddings.

Si ringrazia Villa Pollini e FedericaM – LabDesignforweddings per la collaborazione e la splendida riuscita dell’evento.

Auto, Bouquet, Chiesa, Matrimonio, Ristorante

NATASHA & ALVISE E LA CERIMONIA DELLA LUCE

Natasha & Alvise si sono sposati lo scorso luglio in quel dell’Oratorio della Santa Croce a Cervarese – Pd, scegliendo la cerimonia della luce o delle candele, un rituale estremamente emozionante e suggestivo! All’inizio della cerimonia gli sposi accendono due candele che per tutto il tempo resteranno accese ai lati di una candela più grande ancora spenta. Subito dopo lo scambio degli anelli, entrambi riprenderanno in mano la loro candela, simbolo della propria personalità, ed insieme accenderanno quella più grande che, da quel momento in poi, inizierà ad ardere come simbolo di nuova vita.

L’allestimento floreale, all’insegna della semplicità e naturalezza del bianco e del verde eucalipto.

Il bouquet della sposa rigorosamente in stile campestre con lisianthus bianchi, roselline, astilbe, eryngium, dalie bianche e tanto tanto eucalipto, tra i capelli lisianthus bianchi. La bottoniera dello sposo anch’essa coordinata con lisianthus bianchi, eryngium ed eucalipto, confezionata con spago écru.

Il ricevimento segue poi in Villa Pollini a Luvigliano di Torreglia ai piedi dei colli Euganei -Pd, la barchessa viene decorata con vasetti floreali su sezioni di tronco ai tavoli e tante candele, fiori e candele anche sui muretti che dividono la barchessa in due livelli e un grande centrotavola floreale dedicato sul tavolo sposi.

Grazie a Natasha & Alvise per aver scelto rossabacca floral designer, un augurio con tutto il cuore di tanta felicità per la vostra nuova vita insieme.

Le foto suggestive di Matteo Rossi fotografia – Wedding and engagement photographer in Italy.

 

Allestimenti, Auto, Bomboniere, Bouquet, Esterni, Matrimonio, PIANTE GRASSE & SUCCULENTE, Ristorante

ELISABETTA & FILIPPO SPOSI A CASA IN CAMPAGNA

Il matrimonio di Elisabetta & Filippo, un matrimonio intimo e romantico che si è tenuto a Luvigliano di Torreglia a Casa in Campagna, un agriturismo immerso nel verde ai piedi dei Colli Euganei, una vera e propria oasi di pace e tranquillità.

Il bouquet della sposa rotondo compatto di rose rosa quarzo, roselline e lisianthus bianco con il tocco classico della gypsophila comunemente chiamata velo da sposa alla base.

Un allestimento floreale semplice nelle tonalità tenui del bianco e del rosa quarzo, la semplicità dei vasetti di vetro floreali su sezioni di tronco alternati a delle cassettine di legno fiorite appoggiate qua e là; nel giardino dell’agriturismo sono state pure disposte alcune balle di paglia dal tocco country chic!

Un grande tavolo accoglie poi le bomboniere verdi, vasetti bianchi opachi con piantine grasse e succulente miste mentre per i testimoni e genitori degli sposi alcuni ficus bonsai su vasi più grandi della stessa finitura. La confettata viene poi allestita a fianco delle bomboniere.

Le foto di Fotostudio Uno di Andrea Boaretto.