Browsing Category

Esterni

Allestimenti, Esterni, Matrimonio, Ristorante

UN MATRIMONIO COUNTRY CHIC PER LAURA & NICOLA

Il matrimonio di Laura & Nicola in perfetto stile Country Chic, si è tenuto nel parco del Ristorante Euganeus 2000 a Cervarese Santa Croce – PD.

Un arco floreale come una finestra sul giardino per una cerimonia indimenticabile! I fiori proposti da rossabacca: rose rosa antico, lisianthus bianchi, garofani cipria, astilbe e wax flower che conferiscono alle composizioni floreali un tocco campestre molto raffinato; Tra i verdi utilizzati l’immancabile profumato eucalipto.

L’arco e le sedie sposi sono state poi adornate con un tessuto écru a tema e nastro di raso rosa antico.

Le sedie degli ospiti sono state decorate con piccoli bouquet floreali che uno dietro l’altro creano un percorso floreale molto suggestivo.

Si ringraziano per le foto il fotografo Andrea Boaretto e per la collaborazione il Ristorante Euganeus 2000.

Un augurio di tanta serenità agli sposi Laura & Nicola.

Allestimenti, Creazioni floreali, Esterni, Matrimonio, Ristorante, Tableau de mariage, Varie

TROPICAL CHIC IN VILLA BELLO

“Tropical chic” per lo stand rossabacca all’Aperisposi2018 organizzato da Marchioro catering domenica 1 luglio in Villa Bello a Limena (PD).

Colori caldi, accesi, dall’arancio al fuxia, composizioni di piante esotiche e foglie tropicali! Uno stile diverso che si addice alle nozze estive di chi vuol osare con colori vivaci, sia un’idea per feste private al mare o a bordo piscina.

Alcune colorate composizioni floreali galleggiano in piscina e creano un contrasto energico con il turchese del fondale.

In collaborazione con Alice di Serigrafic for wedding sono state poi presentate delle partecipazioni in perfetto stile “Tropical”, un tableau de mariage su delle grandi foglie tropicali, dei segna tavolo e un menù a tema;

Alla sera l’atmosfera è magica tra le luminarie e le lanterne in cera artigianale disposte accuratamente nel parco della Villa da Giovanni di Lumi&Profumi.

Grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarmi e che hanno contribuito a rendere perfetta la serata.

Allestimenti, Esterni, Matrimonio, Ristorante

UNA FINESTRA SULL’ACQUA

Si è concluso da poco il corso Federfiori di Padova, quattro giorni d’esame nei quali, oltre alla prova pratica e teorica individuale, è stato sviluppato un progetto di gruppo, creando un vero e proprio allestimento floreale per un matrimonio civile. La meravigliosa location è Cà del Sile, un bed & breakfast a Morgano in provincia di Treviso; il b&b è circondato da un giardino molto curato ed il pontile di legno sul Sile non poteva non esser scelto per posizionarci “La Finestra sull’Acqua” sotto la quale verrà celebrato il rito civile.

Il percorso che va all’altare è delineato da finestre stilizzate di varie dimensioni adornate da piante di orchidee phalaenopsis bianche ed edera, a terra, tronchi e cilindri di vetro con pelliccia bianca e candele all’interno, sugli alberi lungo il percorso sono appesi vasetti di vetro trasparente porta t-light.

La Finestra sull’Acqua è anch’essa ricoperta da piante di orchidee bianche e delineata nella parte superiore con della pelliccia bianca, su di un lato scendono alcuni cristalli a creare magici giochi di luce; l’altare viene creato con un piano di vetro appoggiato su di un grosso ceppo e per le sedute degli sposi vengono posizionati due grossi tronchi adornati di pelliccia bianca.

Passando all’interno, dove si terrà il ricevimento, due tatami decorano le porte finestre, in essi sono inserite piante di orchidee bianche, kokedama di muschio con piantine succulente ed edera.

Appese al soffitto travato a vista, in corrispondenza delle due grandi tavole, scendono delle strutture rettangolari sospese decorate sempre con orchidee, tulipani bianchi ed edera; I tulipani e le orchidee sono riprese pure su alcuni quadri alle pareti.

Sulle tavole, due runner centrali ricoperti da una texture di foglie secche su cui vengono appoggiate delle sfere di santini verdi medie e piccole, dei vasetti di vetro trasparente con tulipani bianchi, vasetti più piccoli decorati alcuni con pelliccia bianca, altri con un tappo di santini verdi, delle ciotoline di vetro con al loro interno un fiore di orchidea bianca che galleggia e alcuni porta t-light. Il risultato è di una piacevole alternanza di fiori e luci.

Fuori é calato il buio e le luci delle candele a terra e sugli alberi creano un’atmosfera molto romantica, pure in acqua sono state posizionate delle piattaforme galleggianti ricoperte da una texture di foglie verdi e illuminate da candele, di notte l’effetto è unico! Un contiguo tra terra e acqua come fosse un immenso cielo stellato.

Tutto é pronto per la serata di consegna del Diploma di Fiorista Europeo, é stato un lavoro di gruppo notevole e rossabacca é soddisfatta dei risultati ottenuti, un percorso iniziato due anni fà, un traguardo desiderato e finalmente raggiunto grazie anche a delle persone vicine che mi hanno supportata.  Apprendere è alla base della nostra professionalità, un buon fiorista deve saperla valorizzare applicando la propria arte & creatività alla conoscenza. Un ringraziamento in particolare alla nostra insegnante Federfiori Francesca Buriassi dalle idee sempre originali e al nostro responsabile di corso Renzo Rizzo che ci hanno seguiti e accompagnati per tutta la formazione.

*La pelliccia bianca utilizzata per l’allestimento è sintetica.