Browsing Category

Matrimonio

Bouquet, Matrimonio, Natale, Ristorante

ATMOSFERA NATALIZIA PER IL MATRIMONIO DI PRISCILLA & SIMONE

Il matrimonio di Priscilla & Simone si è celebrato ad inizio dicembre in Villa Sagredo a Vigonovo (VE).

Quando Priscilla è venuta da me in negozio per la proposta floreale c’è stata subito grande affinità, anche io amo la montagna e le tonalità naturali e credo che l’atmosfera natalizia di questo periodo renda i matrimoni invernali tra i più romantici in assoluto.

Per loro un allestimento floreale a tema invernale con fiori stagionali dai toni delicati; Bianco grigio e marrone per il bouquet della sposa composto da ellebori bianchi, amaryllis, wax flowers, fiori di cotone, bacche di brunia grigie e pigne naturali contornato da verdi eucalipto ed abete bianco.

La composizione floreale per il tavolo cerimoniale è illuminata con t-light sospesi in vetro trasparente e verrà poi spostata al tavolo sposi, come centrotavola invece tante ghirlande natalizie che gli invitati hanno poi potuto portare a casa per donare la propria casa in vista del Natale

Auto, Bouquet, Chiesa, Matrimonio, Ristorante, Tableau de mariage

ORTENSIE AMARANTO PER UN MATRIMONIO AUTUNNALE MAGICO

Il matrimonio di Giulia & Francesco si è celebrato i primi di ottobre nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Campodarsego – PD, a seguire il ricevimento nella splendida Villa Pollini sui Colli Euganei.

Per la sposa un bouquet rotondeggiante di rose e roselline cipria con qualche inserto d’astilbe amaranto nel mezzo ed eucalipto e sue bacche di base.

Per loro rossabacca crea un allestimento floreale a tema autunnale che vede l’ortensia protagonista con i suoi riflessi amaranto di questa meravigliosa stagione. L’amaranto che incontra il cipria e il bianco per un allestimento floreale elegante e raffinato.

In Chiesa vengono disposte due composizioni floreali rotondeggianti in prossimità dell’altare, il percorso è decorato con ortensie sui banchi confezionate con nastri di raso cipria e amaranto a scendere, all’esterno della Chiesa due piccole composizioni floreali a tema.

Il ricevimento a seguire nella barchessa di Villa Pollini, dimora storica del seicento appartenuta al celebre pianista Cesare Pollini, la Villa è circondata da un giardino all’italiana e da ulivi e vigneti e offre incantevoli scorci sul paesaggio dei Colli Euganei che la circondano. Le tavole del banchetto sono state adornate con dei centrotavola floreali a ghirlanda con un cilindro di vetro e candela galleggiante al centro, un classico molto elegante. In ingresso un originale tableau de mariage a cura di FedericaM – LabDesignforweddings.

Si ringrazia Villa Pollini e FedericaM – LabDesignforweddings per la collaborazione e la splendida riuscita dell’evento.

Auto, Bouquet, Chiesa, Matrimonio, Ristorante

NATASHA & ALVISE E LA CERIMONIA DELLA LUCE

Natasha & Alvise si sono sposati lo scorso luglio in quel dell’Oratorio della Santa Croce a Cervarese – Pd, scegliendo la cerimonia della luce o delle candele, un rituale estremamente emozionante e suggestivo! All’inizio della cerimonia gli sposi accendono due candele che per tutto il tempo resteranno accese ai lati di una candela più grande ancora spenta. Subito dopo lo scambio degli anelli, entrambi riprenderanno in mano la loro candela, simbolo della propria personalità, ed insieme accenderanno quella più grande che, da quel momento in poi, inizierà ad ardere come simbolo di nuova vita.

L’allestimento floreale, all’insegna della semplicità e naturalezza del bianco e del verde eucalipto.

Il bouquet della sposa rigorosamente in stile campestre con lisianthus bianchi, roselline, astilbe, eryngium, dalie bianche e tanto tanto eucalipto, tra i capelli lisianthus bianchi. La bottoniera dello sposo anch’essa coordinata con lisianthus bianchi, eryngium ed eucalipto, confezionata con spago écru.

Il ricevimento segue poi in Villa Pollini a Luvigliano di Torreglia ai piedi dei colli Euganei -Pd, la barchessa viene decorata con vasetti floreali su sezioni di tronco ai tavoli e tante candele, fiori e candele anche sui muretti che dividono la barchessa in due livelli e un grande centrotavola floreale dedicato sul tavolo sposi.

Grazie a Natasha & Alvise per aver scelto rossabacca floral designer, un augurio con tutto il cuore di tanta felicità per la vostra nuova vita insieme.

Le foto suggestive di Matteo Rossi fotografia – Wedding and engagement photographer in Italy.