Browsing Category

Creazioni floreali

BATTESIMO, bomboniere battesimo, Creazioni floreali, Varie

QUEL TOCCO DI AZZURRO E DI ROSA

Quel tocco di azzurro e rosa per i battesimi di Nicolò ed Eleonora, per entrambi sono stati scelti i sushi floreali come centrotavola!

Per Nicolò, roselline, lisianthus e tulipani bianchi con il particolare azzurro dei muscari, il tutto confezionato con del tulle bianco e nastri azzurri a tema.

Per Eleonora roselline, lisianthus bianchi, gypsophila e tulipani rosa, il tutto confezionato con i Marshmallow per un centrotavola originale e al tempo stesso goloso!

E’ bello poter adornare e personalizzare le tavole per il battesimo dei vostri bimbi con dei centrotavola unici.

 

“Ieri è trascorso

Domani deve ancora venire.

Noi abbiamo solo l’oggi.

Se aiutiamo i nostri figli

ad essere ciò che dovrebbero essere oggi,

avranno il coraggio necessario

per affrontare la vita con maggior amore.”

cit. M. Teresa di Calcutta

 

 

 

Creazioni floreali, Varie

UN ROMANTICO BOUQUET DI FIORI INVERNALE

Un romantico bouquet di fiori creato da rossabacca florist designer, un connubio di rose, ranuncoli, ginestra, astranthia, eryngium, fiori di cotone, tulipani, pigne ed eucalipto.

Tonalità tenui romantiche del cipria e del bianco accostate ad altre più decise, fiori di cotone a trasmettere morbidezza; un bouquet da contemplare sorseggiando una buona tazza di thè o di cioccolata calda, un bouquet che porta serenità in casa in queste fredde giornate invernali;

 

” Impara dai fiori a essere paziente,

ad aspettare,

perché i fiori lo sanno

che dopo un gelido inverno

arriva la primavera.”

cit. Ferzan Ozpetek

 

Creazioni floreali, Natale, Workshop creativi

Workshop “Crea la tua Ghirlanda Natalizia”

Sabato 1 dicembre si è tenuto il Workshop “Crea la tua Ghirlanda Natalizia” organizzato da rossabacca florist designer, nella splendida cornice dell’azienda agricola Casa in Campagna a Torreglia (PD).

Ringrazio di cuore le partecipanti di questo evento creativo, le ghirlande natalizie che sono state realizzate erano dei capolavori e sono stata veramente fiera di voi!

E’ stato un pomeriggio intenso ed essendo un progetto nuovo, vista questa meravigliosa esperienza, sono pronta ad organizzare presto degli altri workshop per trasmettervi la passione che ho per il mio lavoro e la soddisfazione di riuscir a creare con le proprie mani delle creazioni uniche che hanno un valore aggiunto ineguagliabile.

Abete bianco, tuja, eucalipto, pigne, bacche, cannella e palline gli “ingredienti” fondamentali per la composizione delle ghirlande natalizie che adorneranno le vostre porte per Natale.

Ci tengo ora a darvi qualche curiosità sul significato della ghirlanda in quanto la forma circolare, l’utilizzo di foglie sempreverdi e la presenza di alcuni elementi naturali decorativi non sono caratteristiche casuali: il cerchio è simbolo dell’eterno e dell’infinito, i rami sempreverdi indicano il permanere della vita durante il freddo periodo invernale, pigne e bacche come augurio di lunga vita.

Seguirà una galleria fotografica incantevole grazie a Geppylawson un grande amico e fotografo collaboratore che ha saputo immortalare in ogni suo scatto ogni attimo di realizzazione delle vostre stupende creazioni.