Il matrimonio di Elisa & Dino ed il battesimo del loro amato bimbo si è tenuto lo scorso ottobre nella Chiesa di San Prosdocimo a Villanova di Camposampiero – PD, per loro un allestimento floreale molto particolare con un unico fiore protagonista: la “gypsophila ” comunemente chiamata “velo da sposa”.
Il percorso che va all’altare inizia dall’esterno, dove piccole composizioni rotondeggianti di gypsophila si alternano a piccole lanterne sferiche di cera artigianale, entrando, sui banchi bouquet di gypsophila e ciocche di tulle con nastri di raso bianchi e azzurri; La corsia bianca conduce gli sposi all’altare, dando luce alla Chiesa.
In prossimità dell’altare e del leggio, grandi sfere di gypsophila sembrano sospese in appoggio su cilindri di vetro trasparente adornati da semplici ciocche di tulle bianco; la gypsophila dai tanti fiori piccoli e bianchi esprime leggerezza e delicatezza, in America viene pure chiamata “baby’s breath”, cioè respiro di bambino!
L’auto, un taxi inglese, viene adornato a tema con un semplice festone di gypsophila e due ciocche di tulle.
Si ringraziano gli sposi per aver scelto rossabacca florist designer per l’allestimento floreale del loro giorno unico e speciale.
No Comments